NORMATIVE

Carta dei Diritti del Passeggero

La Carta dei Diritti del Passeggero è giunta alla sua sesta edizione, a conferma dell’utilità di un’agile guida per chi viaggia in aereo.
In Informare in modo chiaro e completo i cittadini che scelgono l’aereo per i loro spostamenti è un doveroso atto di trasparenza istituzionale da parte dell’Enac, l’Autorità per l’Aviazione Civile.

Convenzione di Montreal

Gli stati parti della presente convenzione, riconoscendo il significativo contributo che la convenzione per l’unificazione di alcune norme relative al trasporto aereo internazionale, firmata a Varsavia il 12 ottobre 1929, nel seguito denominata “convenzione di Varsavia”, e gli altri strumenti collegati hanno dato all’armonizzazione del diritto privato.

Regolamento n 261 del 2004

Regolamento n 261 del 2004 del Parlamento Europeo e del Consiglio dell’11 febbraio 2004 che istituisce regole comuni in materia di compensazione ed assistenza ai passeggeri in caso di negato imbarco, di cancellazione del volo o di ritardo prolungato e che abroga il regolamento (CEE) n. 295/91 (Testo rilevante ai fini del SEE).

Invia Subito la tua richiesta, bastano pochi minuti ed è gratuito

Non rinunciare ai tuoi diritti! Compila subito il modulo, ti ricontatteremo noi senza impegno entro 24 ore.

RICHIEDI RIMBORSO GRATIS

Leggi le esperienze dei nostri utenti